11 gennaio 2017 – Emaze premiata nel campo della Sicurezza Informatica

Emaze è stata premiata come Eccellenza dell’Anno per il 2016 nel campo della Sicurezza Informatica a Le Fonti Awards VII Edizione tenutisi a Palazzo Mezzanotte a Milano con il patrocinio, fra gli altri, della Commissione Europea.

http://www.lefontiawards.it

L’iniziativa è volta a far emergere le eccellenze italiane ad ogni livello: imprese, banche ed soggetti del ramo finanza, studi legali e professionisti.

Il premio, ritirato dal Presidente dott. Domenico Cavaliere, è stato assegnato con la seguente motivazione ufficiale: “Per la leadership raggiunta nel settore delle tecnologie e delle soluzioni per la sicurezza dei sistemi informatici. In particolare per la fornitura di servizi di sviluppo software, per la consulenza ad alto tasso di specializzazione e per i prodotti implementati dal proprio centro di sviluppo volti ad assicurare la protezione dei sistemi”.

22 novembre 2016 – Webinar su SWEPT

Il 30 novembre alle ore 10:30 sarà possibile seguire un webinar sulla nuova soluzione ingegnerizzata da Emaze in partnership con altre 10 realtà europee operanti nella sicurezza informatica per la difesa dei webserver.

http://www.swept.eu/news/item/144-webinar-event-securing-your-websites

In seguito a questa prima iniziativa che ha lo scopo di far conoscere le funzionalità di SWEPT al grande pubblico, questo prodotto entrerà in commercializzazione a partire da marzo 2017. SWEPT è diretta conseguenza dell’omonimo Progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea per dare uno strumento efficace per contrastare le crescenti minacce costituite dagli attacchi ai sistemi web.  La struttura commerciale di Emaze resta a disposizione per approfondire ogni aspetto di interesse per i soggetti target dell’iniziativa: amministratori e proprietari di siti internet, sviluppatori per il web, provider web, provider di servizi di sicurezza informatica, centri servizi per l’informatica e fornitori di servizi di hosting.

Emaze S.p.A. resta impegnata in attività di ricerca sulla sicurezza informatica come da sempre ha fatto fin dalla sua fondazione per offrire prodotti e servizi di punta ai propri Clienti.

04 novembre 2016 – Emaze per Industria 4.0

A seguito dei primi successi commerciali, Emaze ha varato un piano strutturato di commercializzazione di sviluppo di prodotti dedicati, e di specifica consulenza per la sicurezza informatica, diretti alle Aziende che vogliono implementare soluzioni nell’ambito di Industria 4.0

La sicurezza informatica è un fattore abilitante di ogni realizzazione in cui l’informatica gioca un ruolo chiave, poichè l’indisponibilità di un sistema o di un dato può generare fermi di produzione come e quanto un tradizionale guasto sulla linea, essa è tanto più strategica nei contesti di Fabbrica Intelligente. Inoltre l’apertura dei sistemi a clienti e fornitori implica la securizzazione dei flussi di dati con diversi livelli di accesso ai dati ed alle configurazioni dei sistemi. Su questo ultimo punto in particolare Emaze mette a disposizione la decennale esperienza nella sviluppo di soluzioni per la gestione remota dei dispositivi di networking; soluzioni ad hoc per la gestione di differenti macchine industriali sono già in fase di realizzazione per consentire ai Clienti l’implementazione di procesi di manutenzione predittiva, di riduzione dei fermi macchina e di ottimizzazione della progettazione.

27 settembre 2016 – Forte sviluppo per Emaze S.p.A., che assume 20 giovani talenti

Il piano strategico di Emaze prevede di mantenere una forte liquidità e gli attuali margini a doppia cifra, raddoppiando nei prossimi tre anni le vendite grazie a internazionalizzazione, crescita dei servizi professionali e al lancio di nuovi prodotti software sviluppati nei laboratori di Trieste e Udine:

  • DECO (device compliance)
  • PRECOG (threat intelligence & domain monitoring)

Emaze ricerca 20 giovani talenti con laurea o PhD in Informatica, Ingegneria o Fisica  per le business unit di Sviluppo software, Security Assessment e Security Operation Center. È previsto un completo piano di formazione e la possibilità di lavorare sui grandi clienti nelle sedi di Milano, Trieste e Bruxelles con tecnologie avanzate (machine learning, threat intelligence, continuous delivery). Inviare CV a mezzo email a:   graduate_program@emaze.net

Emaze S.p.A. è da 16 anni azienda di riferimento nel mercato italiano dell’ICT security e fornitore delle principali aziende di telecomunicazioni, banche e infrastrutture critiche. Il recente ingresso nel capitale di Emaze del Gruppo Data Management, protagonista dell’IT in Italia da oltre 40 anni, contribuirà ad accelerarne lo sviluppo.

14 settembre 2016 – Il Gruppo Data Management acquista il 55% Emaze S.p.A.

Il Gruppo Data Management entra nel mercato della sicurezza informatica acquistando il 55% di Emaze SpA, ampliando la gamma dei servizi forniti alle seguenti nuove aree strategiche:

  • Sviluppo di progetti per la gestione della sicurezza dei dispositivi di rete
  • Consulenza specialistica per la verifica della sicurezza del perimetro di rete, delle applicazioni web/mobile, del codice sorgente e dei dispositivi hardware
  • Consulenza propedeutica alle certificazioni ISO27001 e PCI, predisposizione dei piani di sicurezza, formazione sul rischio informatico
  • Consulenza continuativa presso il Security Operation Centre (SOC) delle aziende clienti e monitoraggio remoto degli eventi di sicurezza da parte del SOC di Emaze

“Una protezione informatica frammentata espone aziende e enti ad una vulnerabilità che la società oggi non può permettersi. La strategia è quella di proteggersi e di anticipare gli attacchi con una azione combinata fra sicurezza attiva e passiva, in linea con le direttive UE, associata ad una nuova consapevolezza del problema e alla definizione di specifiche azioni. Formazione, quindi, gestione del rischio, monitoraggio, prevenzione, un mix adeguato di servizi e piattaforme per proteggerci e rispondere alle minacce. Ecco perché il Gruppo Data Management ha scelto di potenziare la sua gamma di servizi e piattaforme con Emaze, azienda che con la sua lunga esperienza nel settore rappresenta un punto di eccellenza del settore”, dichiara il Cavaliere del Lavoro Ettore Forieri, Amministratore Delegato del Gruppo Data Management.

Gruppo Data Management
Protagonista dell’IT italiana da oltre 40 anni, con piattaforme software e servizi per le organizzazioni pubbliche e private, ricopre una posizione di leadership indiscussa nei software e servizi per la gestione delle Risorse Umane e i Beni Culturali. Grazie alla presenza di specialisti altamente qualificati, il Gruppo è riconosciuto dal mercato come una realtà di eccellenza dall’elevatissima affidabilità e competenza.

www.datamanagementhrm.it

www.datamanagementpa.it

www.cogein-dm.it

Emaze S.p.A.
Emaze Spa con sede legale a Trieste e uffici a Udine, Milano, Roma, Bruxelles opera dal 2000 per aumentare la sicurezza informatica di aziende di telecomunicazioni, banche, assicurazioni e gestori di infrastrutture critiche (ferrovie, aeroporti, reti di distribuzione dell’energia). Dispone di oltre 60 specialisti con significativa esperienza di sicurezza IT e sviluppo software.

www.emaze.net